Green Energy
La microcogenerazione, definita MCHP (Micro Combined Heating and Power), è la produzione di energia e calore da un unico impianto di piccola taglia.
Il valore aggiunto che rende green la microcogenerazione è il recupero del calore (vapore, aria o acqua calda) generato dalla produzione di energia elettrica.
L’energia termica della microcogenerazione può diventare acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, in sostituzione delle tradizionali caldaie, oppure calore di processo per utenze industriali.
L’Agenzia Marco Zanchi propone una tecnologia all’avanguardia con un’efficienza elevatissima, massima economicità e grande affidabilità.
I sistemi di micro-cogenerazione XRGI® hanno un’efficienza totale fino a 96%, con intervalli di manutenzione fino a 10.000 ore di esercizio, dati certificati, riconoscimenti e soprattutto l‘unica tecnologia di gestione dell‘energia che consente la massima economicità possibile.
Già oltre 7.500 unità XRGI® sono stati venduti in oltre 27 paesi europei.
Nel 2000, la AISIN, azienda del gruppo Toyota, ha riconosciuto il suo valore concedendo a Tecnocasa il privilegio di diventare distributore unico europeo delle sue Pompe di Calore a Gas (GHP) e del suo Microcogeneratore a gas (MCHP).
Un altro traguardo sarà raggiunto poi nel 2012, con l’accordo di distribuzione in Italia e parte dell’Europa dei microcogeneratori XRGI della EC power, azienda danese attiva dal 1996 e leader nel settore.
Questi due accordi fanno sì che Tecnocasa possa offrire una gamma completa di prodotti, con potenze elettriche dai 6 kW ai 20 kW, monofase (Aisin) e trifase (EC Power) e possa contare sull’affidabilità dei motori Toyota per tutte le sue unità.
Trattamento e Gestione Acque | Raffrescamento | Riscaldamento